UNIONE ARTISTI RECOARO TERME - DC Records Italy - Edizioni Musica e Video 2005/2025

Vai ai contenuti

UNIONE ARTISTI RECOARO TERME

INFO > UNIONE ARTISTI VENETI
L'unione Artisti nasce per dare un vero e concreto aiuto a tutti gli Artisti meritevoli che fanno parte del nostro comune di Recoaro Terme, la casa discografica DC Records Italy promuove dal 2013 questa nuova politica di sostegno agli Artisti che prevede tutto il percorso produttivo, dalla registrazione in studio alla distribuzione fisica e digitale a carico dell'etichetta, compresa la promozione discografica sui social media, in YouTube e nelle pro loco dei comuni aderenti all'iniziativa, in quanto la stessa politica viene adottata per ogni Artista indipendentemente dalla religione, o da dove viene o dal colore che ha.
DOMANDE E RISPOSTE POSTE A DAVID COSTA TITOLARE DELLA CASA DISCOGRAFICA DI RECOARO TERME

PERCHE' A RECOARO TERME ?
Prima gestivo gli studi di registrazione della DC a Trento, poi mi sono fidanzato con una donna che in realtà amo ancora anche se dopo 9 anni  ha deciso di cambiare vita, lei era originaria di Valdagno e i nonni avevano una casa qui a Recoaro ed io che sono originario di Canazei e amante della moto da Trial ho amato subito il posto perchè molto simile al mio paese di origine ed ho cominciato ad acquistare l'immobile.

E' VERO CHE SOLO TU IN ITALIA ADOTTI LA POLITICA DELLE MAYOR DI INVESTIRE SULL'ARTISTA
SENZA CHIEDERGLI SOLDI ?
Si è dal 2013 che faccio così

PERCHE' LA DECISIONE DI FARE LE COSE GRATIS PER GLI ARTISTI ?
Nel 2005 quando ho aperto la casa discografica facevo anche io le cooproduzioni, come gli altri chiedevo dei soldi agli Artisti per avere più forza nella produzione e nella spesa pubblicitaria che ne derivava, dopo una valanga di volte che si provava a raggiungere anche minimi risultati ho capito che nessuna cifra spesa valeva la pena, che se non facevi parte di una Mayor qualsiasi cifra investivi o qualsiasi cosa facevi non portava a nulla, quindi ho smesso di vendere sogni mi vergognavo a chiedere soldi agli Artisti senza poter garantire un minimo di risultati.

GLI ALTRI EDITORI INDIPENDENTI PERO' CONTINUANO A CHIEDERE SOLDI AGLI ARTISTI PER TE SONO DISONESTI ?
No assolutamente loro vendono un servizio è solo che valutano l'Artista come un cliente e non lo producono più valutando la sua reale bravura ma solo se ha la possibilità economica di comprarsi la posizione o il servizio che gli viene proposto.

CHIEDO SCUSA PER LA DOMANDA DIRETTA MA ALLORA COME FAI A VIVERE ?
Per cosa pensi che se ne sia andata via la mia compaga, alla gente non gliene frega più un cazzo se sei onesto sono valutate di più le persone che fanno i soldi indipendentemente da come o in che modo li ottengono, comunque sopravvivo grazie alle donazioni sul sito e alla vendita della pubblicità sulle pagine degli Artisti e dai CD che si vendono durante i concerti o le manifestazioni.

QUANDO ALLORA QUALCUNO FA UNA DONAZIONE A CD RECORDS ITALY AIUTA TE E IN REALTA' CONTRIBUISCE A DARE UN FUTURO A UN ARTISTA MERITEVOLE ?
Esattamente, i soldi che vengono dalle donazioni aiutano a non far morire tutto questo, aiutano a non chiedere soldi all'Artista, aiutano me a pagare tutte le cose che servono per fare rimanere in piedi l'etichetta discografica.
SOLTANTO 1 EURO AL MESE
SOSTENITORE BASE
Nemmeno come un caffè al mese, tanto per dire che anche io aiuto gli Artisti della Casa discografica DC Records Italy
PREZZI AZZERATI
L'unione Artisti di Recoaro Terme offre Studio di registrazione HD3 Digidesign Gratis - 200Mila€uro di strumentazione messa a disposizione per realizzare i tuoi progetti.
(Guarda le foto vedi da te)

Promozione radio, video, social, TV, Gratis
Mixaggio Mastering Gratis
Distribuzione Fisica e digitale Gratis

QUELLO CHE NON FA PIU' NESSUNO !!!
Nel caso che un nuovo Artista venga ritenuto valido al punto di firmare con noi un contratto editoriale tutte le spese di realizzazione, pubblicazione e distribuzione sono a carico di DC Records Italy.

DC Records Italy di David Costa
Contrada Branchi 25 CAP 36076 Recoaro Terme (VI)
C.F. CSTDVD78L13A952R  P.IVA 01899230229
Mail - dcrecordsitaly@gmail.com  Telefono: 342.67.27.369

Torna ai contenuti