CHI E' DC ovvero "David Costa DC" - DC Records Italy - Edizioni Musica e Video 2005/2024

Vai ai contenuti

CHI E' DC ovvero "David Costa DC"

INFO
10/09/2024 Dicono di noi 2024 Passa alla pagina e leggi l'estratto del libro Dietro lo scatto la mente di Claudia Moratto e Nina Monica Scalabrin
DC Records Italy è diventato nel Gennaio 2024 il primo vero distributore indipendente Italiano, divulgando l'audio e il video del proprio catalogo esclusivamente su dcrecordsitaly.com e vendendo in proprio i passaggi pubblicitari. Le politiche distruttive dei distributori odierni, e dico tutti, sono finite. Da oggi l'Artista potrà vantare delle percentuali oneste, in quanto i contratti di partnership fatti direttamente con Google garantiscono finalmente  a DC Records Italy una corretta redistribuzione dei guadagni sui passaggi streaming, come finalmente sarà facile e sicuro per l'Artista sapere cosa come e dove ha guadagnato. Potrà infatti accedere con le proprie credenziali alla pagina che gestisce le sue pubblicazioni e controllarne l'andamento, ma non in una pagina gestita e definita da un distributore, bensì direttamente sull'account Google che ne gestisce le sua promo, in modo che sia finita così anche la storia di non essere sicuri di quanto incassava realmente la musica che davamo in mano ai distributori, è finita la storia di prendere solo lo 0,000000127. e finita.
Da oggi parte per gli Artisti una rivoluzione nella divulgazione della propria musica guadagnando finalmente il giusto. Sul sito dove la gente arriva ad ascoltare gratis non si chiedono Cookies, a noi non interessa vendere a nessuno i dati di chi ascolta! Non si richiede il Login, noi non ti facciamo stalking per venderti qualcosa, su DC Records Italy è tutto finalmente pulito, un'isola felice per gli Artisti. Artisti che, se ritenuti validi, ricevono l'intera produzione a carico dell'etichetta perchè, per precisare, dal 2013 sono finite le coproduzioni che non portavano mai a nulla e vendevano solo sogni. L'Artista, se ritenuto valido, non paga e riceve il 50% di qualsiasi fatturato che abbia generato la sua musica. Finita anche la storia che i nostri contenuti sui social e nei rivenditori dei Music Store venivano passati con una qualità pessima, perchè da oggi anche l'Artista che non è in classifica si potrà ascoltare in alta definizione.
dcrecordsitaly.com è tutta un altra Musica.
David Costa DC.
DC o meglio David Costa scopriamo chi è... E tutte le novità della Casa Discografica

DC è David Costa: Un Editore, Artista cantautore un arrangiatore che suona diversi strumenti e un Fonico professionista un insieme di tutto ciò che la musica può generare in una persona, è originario del Trentino Canazei Val di Fassa ed ha voluto aprire nel 2005 una sua etichetta discografica col sogno di dare agli Artisti ciò che non aveva trovato in giro, cioè una casa discografica che valutava l'Artista non solo se è cliccato sui social ma dalla musica che porta dalla reale validità di un brano quando melodia e armonia stanno bene insieme, quando il testo dice qualcosa di sensato, quando vale la pena distribuire quel brano invece di lasciarlo in un cassetto. David ha gestito per 15 anni gli studi di registrazione dell etichetta che inizialmente aveva come sede principale Trento, oggi si è sviluppato ed ha raggiunto il Veneto aprendo la nuova sede a Recoaro Terme, una nuova realtà ben distante dalla caotica zona industriale di Trento ma immersa nel verde della frazione di Rovegliana e il nuovo studio di registrazione dispone di tutta la strumentazione per la realizzazione di progetti professionali l'etichetta DC ormai vanta più di 80 produzioni ed elencare qui la qualità è superfluo facile fare pubblicità a se stessi, come dice David basta fare play prendere qualsiasi brano di qualsiasi master realizzato presso la DC e confrontarlo a pari volumi e condizioni di impianto audio con i master che ritenete validi come punti di riferimento.
DC ovvero in arte "David Costa DC" Un cantautore Italiano che ha scelto di aprire nel 2005 una propria Etichetta discografica per offrire agli Artisti un Editore indipendente che finalmente gestiva una Label col cuore di un Artista e non come una Major che ti considera solo fino che piaci.
Nel Marzo 2023 dopo 14 anni di distribuzione insieme a "believe digital" da inizio alla quella che chiameranno tutti MIGRAZIONE DIGITALE diventando così il 01/06/2023 il primo vero Editore indipendente in Italia il primo a staccarsi definitivamente dalle politiche dei distributori lanciando una piattaforma nuova e innovativa per diffondere i contenuti audio video.
QUELLO CHE NON FA PIU' NESSUNO !!!
Nel caso che un nuovo Artista venga ritenuto valido al punto di firmare con noi un contratto editoriale tutte le spese di realizzazione, pubblicazione e distribuzione sono a carico di DC Records Italy.


PS. Per chi si fosse chiesto se io sono diventato un mago della discografia, che in un anno di produzione ho fatto arrivare Veronica Rudian dalle stalle alle stelle sfondando le classifiche di musica Classica, quello che ha fatto in modo che tutto questo avvenga... bhe quello non sono io..... IL merito è di Veronica che è spettacolare e poi del padre che ha sempre gestito tutte le promozioni, io l'unica cosa che ho fatto è gestire la mia casa discografica in maniera onesta.
David Costa News 2021

Oggi in tutte le Edicole !!!! nella rivista "TUTTO" l'intervista a Valentina. Una grande casa discografica la si vede...

Pubblicato da DC Records Italy su Venerdì 2 aprile 2021
Gli esordi nel 2000 nasce a Canazei La casa discografica DC Records Italy di Costa David
2009 Articolo sulla DC Records Italy
Articolo David Costa 2009
2004/2016 Nuovo studio DC Records Italy a Trento
2013 David Costa Registrazione del singolo POP ROCK - Bella Tipa
2017 Nuova sede di Recoaro Terme - Vicenza
2019 Los Angeles con la voglia di portare DC Records Italy in America
David & Josh Landau a Los Angeles 2019
Guarda qui sotto i video di Josh Landau a Los Angeles 2018/2020
Los Angeles David Costa in Universal
DC Records Italy di David Costa
Contrada Branchi 25 CAP 36076 Recoaro Terme (VI)
C.F. CSTDVD78L13A952R  P.IVA 01899230229
Mail - dcrecordsitaly@gmail.com  Telefono: 342.67.27.369

Torna ai contenuti