About Real Hip Hop - DC Records Italy - Edizioni Musica e Video 2005/2024

Vai ai contenuti

About Real Hip Hop

ARTISTI > Real HIP HOP
NB. ANCHE NELLA SEZIONE REAL HIP HOP L'ARTISTA NON PAGA PER ESSERE PRODOTTO
VANTA UN CONTRATTO SOLO EDITORIALE LEGATO ESCLUSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DEL BRANO, NESSUN OBBLIGO ARTISTICO E IL 50% DEI RICAVI PRODOTTI
(Questa è DC Records Italy, l'isola felice dell'Artista)

In questa pagina potremo capire insieme il perché di questa sezione e i motivi che mi hanno spinto a crearla, che poi alla fine sono davanti agli occhi di tutti. Diciamo che era ora di finirla di proporre l'immagine dell'Artista HIP HOP solamente legata a un comportamento scorretto dove il più figo è quello che ha più cellulari, a un certo punto siamo arrivati a 5 cellulari in tasca, mi sembrava la guerra delle lame come quella che si sono fatti in TV i rasoi Gillette e Wilkinson quando una lama in più nel rasoio faceva sembrare il rasoio della concorrenza meno figo, soldi facili, macchine di lusso, donne facili, catene d'oro.
Pensate davvero che sia solo questo l'HIP HOP?

Ecco che nasce questa sezione alternativa che ricorda le origini del genere.
PS. Le sezioni HIP HOP old school e New Hip Hop continueranno a coesistere, questa sezione vuole soltanto dare un'altrnativa agli Artisti Hip Hop, ricordando loro che quello che scrivono nei loro testi sarà quello che un giorno ascolteranno i loro figli, quindi lasciamo anche delle tracce buone che aiutino il prossimo. Io un giorno non vorrei che mio figlio si rivedesse in un Artista che ce l'ha fatta comportandosi male, l'Hip Hop era amore, socialità, fratellanza. SE SEI UN ARTISTA HIP HOP lascia anche tu una tua traccia che ti distingua, crea un brano con etica Real, inviacelo e comincia a far parte della nostra grande famiglia DC.

La sezione Real Hip Hop è stata fondamentalmente creata per dare un'alternativa nell'educazione musicale dell'Hip Hop, in quanto molte volte se ne sono persi o travisati i valori originali per i quali era stato pensato nell'America anni '80.

Questo progetto è particolarmente rivolto ai giovani, che inevitabilmente rivedono nel genere moderno Hip Hop e negli Artisti che lo promuovono i loro Idoli e ne acquisiscono così inevitabilmente comportamenti e stili di vita che riportano spesso e volentieri anche a scuola o sui social.

Quindi questa è l'occasione migliore per lanciare questa nuova sezione, che rappresenta prima un dovere etico e morale verso le nuove generazioni e poi un riappropriarsi di un genere che era nato per aiutare chi lo ascoltava. Qui potremo sia capire perchè è nato il genere che aderire come Artista al progetto, inviando un brano che abbia come concetto il Real Hip Hop.
Continua sotto...

Capiamo i PUNTI FONDAMENTALI

1) Nell'America anni '80 spopola l'Hip Hop fatto da gente di colore, che come intento aveva quello di portare all'orecchio di chi lo ascoltava le differenze sociali che c'erano coi bianchi.

2) I primi rapper generarono un movimento di persone sostanziale che seguiva il genere proprio per quanto veniva detto all'interno dei brani e questo cominciò a diventare sempre più noto, creando consenso.

3) Le Mayor, che anche allora investivano sugli artisti che ritenevano economicamente remmunerativi, videro in questi rapper sia un pericolo che un nuovo genere da promuovere e così fu, ma non per come era stato pensato il genere, perchè l'Hip Hop se avesse preso piede per com'era avrebbe portato a delle rivolte fra le persone, quindi per forma politica era meglio che i rapper neri perlassero nei loro brani di qualsiasi cosa, basta solo che si dimenticavano il vero perchè sociale del genere nascente.

4) Anche i poveri rapper di periferia si ritrovarono pieni di soldi, successo, fama, notorietà. Però forse ha dato alla testa, perché sono proprio stati loro all'inizio ad accettare queste condizioni, sempre per riuscire a collocarsi in classifica prima di un altro rapper concorrente, a travisare i fondamenti dell'Hip Hop e a far vedere al mondo che anche loro facevano come i ricchi bianchi, organizzando festini nelle ville facendosi vedere in piscine coperti di oro, con ragazze facili, macchine di lusso, soldi ottenuti facendo cose losche, insomma dando il via alla rovina, piuttosto di vedere riconosciuti dei diritti d'uguaglianza che ancora oggi tardano ad arrivare (Poi vorrebbero farsi passare per il paese della libertà, forse dovremmo chiedere anche agli Indiani cosa ne pensano)

5) Noi in Europa negli anni '90 abbiamo cominciato a scimmiottare gli Americani riportando nel genere spesso e volentieri valori sbagliati, lasciando che i giovani si rivedessero in comportamenti legati a testi che portavano sostanzialmente a credere che uno figo era uno che nella vita ce l'aveva fatta comportandosi male.    

Continua sotto...

Sei un Artista HIp Hop, Trap, New Hip Hop, oppure fai parte della Old School?
Partecipa anche tu con un tuo brano alla sezione Real Hip Hop.
I requisiti sono semplici :) Lascia nel mondo qualcosa di tuo che aiuti il prossimo o che gli dia speranza nel futuro.

Diventa anche tu un Artista che utilizza i suoi testi per ricordare problemi sociali, per dar voce a chi non riesce a farsi ascoltare.
Crea finalmente un brano che entrerà a far parte di una sezione rivolta ai giovani, sapendo d'aver contribuito anche tu nel lasciare qualcosa di bello al mondo.

Fai in modo che anche i tuoi figli si rivedano in un Artista che ha fatto successo comportandosi bene nella vita, fai vedere che si pùò vincere senza inganno, fai vedere che l'Hip Hop è la musica di chi è senza nessuno che lo aiuta, cambia le cose con noi, cambiare il futuro delle nuove generazioni spetta a te!! Loro è a te che garderanno per imparare e il tuo brano non morirà MAI.

Link INVIO DEMO

PS. Vuoi capire meglio come scrivere il tuo brano per esser in linea con la Real Hip Hop Chiama anche con WhatsApp :)

Clicca sul logo PARENTAL SAFETY. Passa alla pagina che spiega le Linee guida per l'Artista Hip Hop che vuole partecipare con un suo brano alla sezione RHH
14/11/2024 Nasce la sezione instrumental Real Hip Hop. Se sei un beatmaker, passa alla pagina dedicata e partecipa con un tuo brano. Se sei un cantante e vuoi divertirti facendo freestyle o cerchi la base giusta per il tuo testo, rimani collegato alla sezione. Man mano che i beatmaker realizzeranno le loro tracce, queste verranno caricate e non si sa mai, magari trovi la tua base perfetta.
La libertà di espressione artistica non verrà mai censutata se sei legato alla vecchia scuola allora Ascolta anche la playlyst
DC Records Italy di David Costa
Contrada Branchi 25 CAP 36076 Recoaro Terme (VI)
C.F. CSTDVD78L13A952R  P.IVA 01899230229
Mail - dcrecordsitaly@gmail.com  Telefono: 342.67.27.369

Torna ai contenuti