DISTRIBUZIONE DIGITALE
DISTRIBUZIONE

MIGRAZIONE DIGITALE
Tutti i perché delle scelte che hanno portato l'etichetta ad essere la prima in Italia a scegliere di rimanere davvero indipendente senza più sottostare a obblighi di esclusiva con distributori vari in quanto gli accordi presi non si sono rivelati vantaggiosi per gli Artisti e men che meno per la casa discografica.
Questo è quello che ti raccontano i distributori
FALSO !!! Una rete globale di store di musica digitale per distribuire la tua musica. Accordi diretti con store di musica digitale per garantire maggiori ricavi e una rapida ed efficiente distribuzione digitale. (Falso perchè gli streaming venduti per farti vedere la pubblicità sono quelli pagati meglio mentre a noi cedono una cifra del genere a passaggio 0,000000127 capirete da soli che a noi non interessa più nemmeno da lontano vantarci di prendere l'85% di niente e guardare lo Spotify del momento che insieme al distributore fa i soldi sui passaggi o sugli abbonamenti venduti)
FALSO !!! Distribuzione digitale innovativa e promozione integrate tecnologicamente con più di cento store di musica digitale nel mondo. (Falso perchè gli store veramente attivi non sono mai stati più di 25)
FALSO !!! Una rete di distribuzione che include negozi internet di musica digitale come iTunes, e Virgin, ma anche di telefonia mobile e video come Vodafone, 3 Orange, TIM... Una vasta rete di uffici (UK, USA, Francia, Italia, Germania, Spagna, Portogallo) per coordinare in modo efficiente la promozione internazionale. (Falso in parte, perchè sì ti mettono nei maggiori negozi ma poi basta rimani solo in mezzo a un catalogo infinito, promozione zero, aiuto zero, la sezione video non esiste non è mai stata oggetto di promozione gli uffici che dovrebbero aiutarti ti lasciano in balia di tempistiche abominevoli per poi non risolvere il problema vedi la mia distribuzione per prima hanno abbinato al mio nome artista 33 video di altre persone un danno incalcolabile che perdura da una vita e se contiamo anche la distribuzione errata per altri Artisti.... sono felicissimo di rimanere davvero indipendente e di finirla con queste situazioni.)
IN PRATICA COSA SUCCEDE ?
DC Records Italy diventerà il distributore unico e divulgherà l'audio e il video del proprio catalogo esclusivamente su dcrecordsitaly.com e venderà in proprio i passaggi pubblicitari.
COSA CAMBIERA' PER L'ARTISTA?
Le percentuali di guadagno nei passaggi dei propri streaming sia audio che video in quanto DC Records Italy vanterà una percentuale decisamente migliore senza più regalare la musica dei propri Artisti ai distributori.
QUANDO AVVERRA' QUESTO?
IL 31/05/2023 a mezzanotte scade definitivamente il contratto di distribuzione in esclusiva che ci legava a Believe Digital dal 2009 con rinnovo rifirmato nel 2016, visto che il distributore ha comunicato via pec che non ha intenzione di rinnovare i contratti... e noi abbiamo detto "grazie a Dio" visto che siete stati capaci anche di sbagliare la distribuzione della nostra Artista di punta della Sezione POP Loredana Errore facendo finta che non sapevate che dal 2009 al 2022 stavate vendendo la stessa traccia attraverso un altro editore Pomodoro studio di uno che si fa chiamare Bernardo Lafonte o Sandro Spallino insomma tutto tranne il nome vero che è Finocchi Bernardino e che guarda caso vantava solo il 50% di Royalty verso Believe e anche a loro conveniva vendere la traccia di Bernardino perchè a noi avrebbero dovuto dare l'85%. (PS scappati entrambi sia Believe che Finocchi alla richiesta di mettersi in pari col rubato, Finocchi non si fa più trovare al telefono e gli altri mandano la disdetta del contratto.) (spero tanto che sia Believe digital che finocchi mi portino in giudizio per quello che scrivo così facciamo i conti, che sarebbe ora.)
Cosa posso fare se mi piace un Artista DC Records e
voglio ascoltare gratis la sua musica?
voglio ascoltare gratis la sua musica?
A partire dal 01/06/2023 vai sulla pagina del tuo artista preferito e ascolta tutta la sua musica o guarda i suoi video gratis in HD e quando arriva una pubblicità lasciala andare che quello è l'unico modo in cui noi possiamo darti l'ascolto gratuito, su Spotify quante volte ti sei sorbito la pubblicità per ascoltarti la musica gratis, beh.. non è cambiato niente solo che ora se lo ascolti su DC Records Italy qualcosa magari all' Artista riusciamo a dargliela grazie.
Se voglio aquistare il CD fisico o l'mp3?
Amazon continuerà a rimanere attivo sia per il fisico che per il digitale e rimarrà attivo anche il Music store DC Records Italy.
Paesi interessati alla Migrazione Digitale
