Classifiche 2024 GFK FIMI SCF EARONE DCR INDIE VS GFK - DC Records Italy - Edizioni Musica e Video 2005/2024

Vai ai contenuti

Classifiche 2024 GFK FIMI SCF EARONE DCR INDIE VS GFK

EVENTI
12/06/2024 Vi ricordate che ci siamo lasciati dicendo che EarOne poteva aiutarci nel gestire le cose?
Nulla di più sbagliato, purtroppo è venuto fuori che loro sono il primo tassello dell'impresa che fonda il comandare le classifiche in monopolio, e sono loro per primi a intraporsi fra gli editori e le radio, allora il cerchio è chiuso, qual migliore controllo se non il fatto di poter gestire alla base quello che arriva o meno alla radio, insomma questo caro Maurizio Gullotta non aiuta gli indipendenti, anzi si assicura che loro non possano essere notati.
26/03/2024 queste che potete vedere qui sotto in formato pdf sono le classifiche pilotate
GFK FIMI SCF dove si evince che in 100 posizioni compaiono solo Artisti appartenenti alle Major o loro affiliate tranne una o due posizioni date ad altri che per miracolo o per qualche spinta laterale economicamente importante, sono riusciti ad inserirsi.

Come è POSSIBILE questo?
Perché solo e sempre LORO tranne i miracolati?
Perchè io ascolto la Radio, sento il mio brano passare sono addirittura rappresentato da... ma poi non sono in classifica?

Semplice, hai fatto notare i tuoi passaggi a SCF o a SIAE in maniera privata, dando loro la possibilità di non considerare i dati, come fa SIAE per i borderò dei live per intenderci, così capiamo subito tutti, tutto cambia quando i dati vengono inviati in forma collettiva e tutti ne attestano la veridicità. Noi indipendenti non possiamo più rimanere lì a guardare le Major SCF SIAE e GFK che si mettono d'accordo su chi si spartisce tutti i diritti connessi a disposizione. (TUTTI proprio TUTTI Dai basta diventa anche poco credibile, bisogna cambiare le cose, non è più possibile rimenere zitti a guardare)
Perché SCF va a braccetto con il gatto e la volpe che sono (Mayor FIMI SIAE e GFK)?

Perchè noi piccoli Mandanti gli abbiamo dato il potere di fare questo, come però abbiamo lo stesso potere di dire che le classifiche ora si guardano con gli occhi reali dei passaggi totali registrati e non solo parziali legandosi solo a GFK che è pilotata guardacaso sempre e solo dai soliti, basta dai.. è ora di finirla che sempre i soliti si dividono la torta e da poco sono riusciti a mettere mano anche alla nostra cara SCF, logico che noi piccoli indipendenti ci arrabbiamo, quando capiamo che SCF che doveva far in modo che noi piccoli ricevessimo il giusto, invece scopriamo che riceveranno tutto di nuovo sempre le Major, solo perchè loro avvallano una classifica pilotata e non conteggiano tutti i passaggi, anche se non ho mai capito quale sia la reale soddisfazione nel dire che si ha l'Artista più figo o la canzone più bella, quando fondamentalmente se lo dicono da soli è come se io generassi una classifica che propongo a voi come reale e ufficiale ed è composta poi solo da Artisti appartenenti alla mia etichetta, lo facessi io mi mandate tutti a quel paese, ma guardate che se continua cosi con GFK glielo stiamo lasciando fare a loro.. e senza parlare..... stai male.... le classifiche vere compendono tutti, se saremo noi come DC Records Italy ad essere al 525 esimo posto delle etichette passate in radio, pazienza, vorrà dire che dovremmo migliorare, siamo pronti anche a vederci ultimi, ma ad esserci. E se fossimo al 356 esimo posto vuol dire che guadagneremo poco, che è diverso dal rimanere fuori del tutto e non guadagnare niente, basta non bisogna pagare o far noti solo i passaggi di chi sta nei primi 100 se siamo in 525 a partecipare tutti devono avere la loro posizione in classifica e anche l'ultimo dovrà comparire anche se non ha mai ricevuto un passaggio, ci sarà scritto zero, ma lui esiste, anche l'ultimo esiste. (solo questa sarebbe una classifica vera)
INDIE VS GFK è l'iniziativa che fondamentalmente ha come obbiettivo cambiare le cose attraverso l'evidenza dei fatti e i resoconti analitici non opinionabili, se siamo in 525 come dichiara SCF allora la classifica vera è composta da 525 posizioni.

I resoconti di cosa passa o meno in RADIO non sono più EDITABILI e scritti a mano e quelli dovranno essere presi in considerazione per effettuare i pagamenti corretti, sennò che SCF dica a tutti che i soldi li ritira solo per le Major e noi ci disiscrriviamo tutti il giorno dopo così ha finito di avere poteri da scaldapoltrona e deve essere presa in considerazione questa iniziativa, che non è opinionabile nemmeno questa, in quanto che non venga fuori che SCF ritienga che ci sia un solo mandante indie al quale vadano bene le cose così. (poi fanno anche i brillanti da sopra scrivendo a tutti se siamo felici che anche loro si sono venduti a GFK, no noi siamo felici quando partirà a luglio l'iniziativa collettiva che obbligherà i nostri amici di SCF e SIAE a ritenere validi i resononti ufficiali dei passaggi registrati non le classifiche pilotate saremo contenti quando nei resoconti dei dividendi si leggeranno anche i nomi delle case discografiche Indipendenti.
PS. Noi partecipiamo con le stesse identiche possibilità di tutti gli altri indipendenti, inoltre ci teniamo a precisare che l'iniziativa non è atta a vedere un nostro Artista in classifica, perchè solo ed esclusivamente i risultati dei passaggi dimostrano chi merita ma comunque non mi si venga più a dire che nessun indipendente merita, perchè questo allora davvero non può essere in linea con la realtà, i passaggi presi in considerazione come veritieri non devono più essere solo i passaggi che attesta GFK i passaggi veri non sono più editabili !! e grazie ad EarOne sono in faccia a tutti !!

Come faccio a partecipare alla prima vera competizione Editoriale?

1) NO NO NO (mi raccomando) Mi iscrivo a Xdevel EarOne Mediasender carico le mie proposte mi assicuro così che il mio brano non possa essere escluso dai conteggi è una cavolata perchè sono anche loro burattini delle Mayor.
(Ho già caricato Xdevel e collaboro già con EarOne ok verrò iscritto gratuitamente NO niente di più sbagliato di collaborare con loro)

Questo è quello che consigliavamo e quello che abbiamo provato anche noi per riuscire ad arrivare con le nostre proposte in radio, niente di più sbagliato per fortuna che quando è ststa ora di iscriversi a Mediasender una signorina al telefono mi ha consigliato di fare l'iscrizione più bassa e il pariodo minore.

(ho un altro gestore tipo ARC Cloud
https://www.acrcloud.com/broadcast-monitoring manderò a SCF i miei resoconti chiedendo di partecipare in maniera autonoma anche i miei passaggi vengano così considerati nelle nuove classifiche che comprenderanno tutti.)

2) iscriversi all' iniziativa non costa nulla e non servirà nemmeno sbattersi nel compilare moduli, si verrà semplicemente contattati direttamente da DC Records Italy in quanto sono davvero poche le realtà ancora non rappresentate dal circuito EarOne quindi sarà nostra premura capire chi è rimasto fuori e invitarlo a capire che le cose con noi potranno cambiare invitarlo a inviarci i resoconti disponibili per la verifica.
Noi abbiamo preso in considerazione EarOne perchè leader nel settore
NIENTE di più sbagliato, ma nessuno vieta di partecipare con un altro gestrore di dati, limportante è che sia verificato e dichiarato attendibile tipo ARC Cloud.
NIENTE di più sbagliato abbiamo capito che in EarOne non c'è iscritto nessuno tranne le Mayor e qualche etichetta che pensa sia positivo spendere soldi per una promozione fasulla.

Giovedi 28 Marzo alle ore 16:54 con comunicato pubblico di facebook SIAE per portarsi avanti dice che ha stretto accordi con FairMuse per fare in modo che tutti i soci avesserero l'impressione di essere più rassicurati nel ricevere il giusto, contentissimi grazie, ma non è che contemporaneamente quelli di SCF hanno dichiarato che da oggi prendono in considerazione anche i passaggi dichiarati da EarOne o altri gestori, rendendo pubbliche anche le classifiche minori. A noi va bene FairMuse per altri scopi come quelli dichiarati nel comunicato, benissimo, però noi vogliamo ricevere da SCF le classifiche complete, se un Artista viene passato da una radio minore e ha solo ricevuto un passaggio fa lo stesso, sarà al 525 esimo posto ma ci sarà.
(le emittenti pagano tutte e tutte devono avere lo stesso peso nei conteggi, perché comunque 10 piccole emittenti da 10.000 ascoltatori valgono come una da 100.000 per intenderci, e le classifiche da Major lasciamogliele qui non si tratta di voler cambiare il sistema qui si tratta di valorizzare i dati reali che includono tutti.

3) Datemi qualche giorno per mettere in linea anche le nuove decisioni prese in merito, stiamo lavorando sodo per gestire il tutto nel migliore dei modi,
in pratica noi abbiamo fino, al primo di luglio per metterci tutti d'accordo in che modalità invieremo i dati collettivi, quelli di SCF e SIAE hanno lo stesso tempo per decidere se finirla con questa situazione e partecipare alla gara facendo pubbliche le decisioni di prendere in considerazione anche i report di EarOne o altri simili, per decidere i dividendi, e per spedire ai soci non solo le classifiche GFK ma anche quelle generate dalle emittenti diciamo meno importanti, le classifiche SCF dovranno essere quelle reali quelle regolarmente generate calcolando i passaggi di tutti i mandanti.

Se loro dicono che alla gara non ci vogliono partecipare perchè vogliono che si continui così a prendere in considerazione solo i passaggi pilotati noi ci DISISCRIVIAMO TUTTI sia da SCF che da SIAE e quelli di Soundreef non aspettano altro.
4) Tanto per concludere... a te SCF ha mai chiesto indietro soldi? magari menzionando che si era sbagliata a conteggiare i passaggi, guardacaso dopo l'arrivo di GFK ... pensaci.

se il pdf non si è caricato aggiorna la pagina del browser :)
26/03/2024 Le Classifiche EarOne sono invece le classifiche VERE, quelle chi ti fanno capire davvero chi sta passando in radio e quali sono state le scelte reali dei vari direttori di programmazione, regionali si intende, quelli Nazionali non ne hanno potere decisionale sulla classificha che stanno trasmettendo se vogliono continuare a lavorare, qui si scoprono i singoli appartenenti alle realtà indipendenti che vengono passati nelle Radio non soggette alla classifica pilotata, con tanto di resoconti analitici comprovati dalle letture che ne determinano le corrispondenze della forma donda, garantendo il 100% dell' attendibilità del resoconto, In pratica a breve SCF e SIAE (dico a breve in quanto stiamo ancore attendendo risposta da EarOne alla quale è stato chiesto se ha intenzione di supportare o meno il nostro progetto) SCF e SIAE saranno formalmente invitate a prendere atto dell' iniziativa collettiva che sta per avvenire e Partire col 01 Luglio 2024 a conteggiare e soprattutto confrontare le classifiche EarOne (TUTTE di tutte le radio) con quelle diciamo più ufficiali, che le Major vogliono farci passare attraverso e solo GFK. Cosi finalmente SCF riuscirà ad inviare a noi editori la prima vera classifica composta da 525 posizioni.
PS capisco che negli anni 50 quando erano 30 gli Editori e la classifica era sempre composta dalla mitica TOP 100  c'èra posto per tutti, forse l'esigenza di aumentare il numero delle posizioni rimane una cosa moderna, allora ricordiamo a SCF che siamo anche nel 2024.

Sei uno di noi? uno dei 525 Mandanti che compongono SCF?
INDIE-VS-GFK

Allora se non l'hai ancora fatto sottoscrivi un piano Xdevel Mediasender manda i tuoi brani ad EarOne e partecipa alla prima vera gara ad armi pari che ha visto la storia della musica indipendente, il primo Luglio 2024 Parte la PRIMA gara INDIE-VS-GFK, ogni 6 mesi si fanno le premiazioni, che fai partecipare è quasi un dovere...

INDIE-VS-GFK
1 Luglio 2024 Inizia la prima competizione basata su rivelazione dati REALI
E' finita l'era che venivano riportati a SIAE E SCF i dati dascolto della GFK di turno e doveva andare a tutti bene così e basta, in quanto il monitoraggio alla vecchia maniera non era efficace e le radio regionali una volta pagavano la SIAE unatantum mentre ora sono tutti e dico tutti costretti a norma di legge a presentare a SCF e SIAE le programmazioni effettuate.

Questa competizione non è volta a far vincere nessuno, questa competizione in realtà l'abbiamo già vinta noi Indipendenti, partecipando tutti uniti a questa iniziativa rendendoci così in grado di inviarne i resoconti dei passaggi radiofonici VERI a SCF e SIAE ma non come privati mandanti ma come collettivo aderente a INDIE-VS-GFK dati che vengono ritenuti validi dal collettivo, e che dovranno essere ritenuti validi anche dagli organi proposti, in quanto veritieri al 100% il DNA di una forma d'onda è quello basta chiacchiere, basta rilevare solo alcuni brani. di pochi mandanti, siamo in 525 bene, la classifica vera dovrà essere almeno di 525 posizioni non è che è difficile.
se il pdf non si è caricato aggiorna la pagina del browser :)
DC Records Italy di David Costa
Contrada Branchi 25 CAP 36076 Recoaro Terme (VI)
C.F. CSTDVD78L13A952R  P.IVA 01899230229
Mail - dcrecordsitaly@gmail.com  Telefono: 342.67.27.369

Torna ai contenuti