WUOLTERS - DC Records Italy

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

WUOLTERS

ARTISTI > POP - ROCK
FAN PAGE
LEGGI L'ULTIMO ARTICOLO - UFFICIO STAMPA
COMMENTI - FACEBOOK
WUOLTERS - KEBAB

WUOLTERS - KEBAB

Etichetta: DC Records Italy
Genere: PoP Rock - Singer / Songwriter
Anno di produzione: 2012
Explicit Lyrics / Parolacce: Yes
N° di brani: 18
Duration: 01:12:03
Catalogue Number: DCR 0070

12,20 € Aggiungi
BIOGRAFIA - PARTE 01

Wuolters Biografia:
Attivi dal 2004 soprattutto come cover band, nel 2009 svoltano decisamente verso la composizione di pezzi originali grazie alla volontà dell'attuale formazione che vede
Walter Fiamozzi Voce
Sergio Deflorin Tastiere e violino
Danilo Zatelli Batteria
Cristian Gottardi Chitarra
Nicola Andreatta Basso

BIOGRAFIA - PARTE 02

Il 2009 è soprattutto l'anno in cui i Wuolters si dedicano alla stesura e arrangiamento delle canzoni, alla ricerca del suono e alla cura del timbro musicale. Nel gennaio 2010 inizia la loro esperienza in sala di registrazione presso L.o.L. Productions Snc di Marco Olivotto (Nogaredo TN) grazie alla quale affinano l'orecchio sul proprio modo di fare musica traendone spunti di miglioramento e linee più efficaci per la composizione stessa; il risultato è un e/p di 5 canzoni, al momento non pubblicato. Il 2010 è anche l'anno in cui, superata la prima selezione, approdano a Roma per i provini del Tour Music Fest: durante lo stage presso la Roma Rock School le loro canzoni vengono ascoltate e analizzate dal produttore discografico Giampaolo Rosselli (Consulente artistico Sony BMG) con il quale restano in contatto. Inoltre vengono seguiti singolarmente dai docenti della scuola per quanto concerne l'esecuzione tecnica e stilistica allo strumento e l'interpretazione. Durante lo stage hanno modo di conoscere e confrontarsi anche col musicista/produttore Valter Sacripanti e col direttore di Warner Music Italia Marcello Balestra.

WUOLTERS - LIVE
BIOGRAFIA - PARTE 03

Il 2011 si apre con la stesura di nuove canzoni e la coscienza di un'intensità e una costanza creativa raggiunte; il passo che la band intende fare è ora quello di dare luce alle proprie canzoni appoggiandosi a professionisti del settore. Da alcuni mesi si sono infatti affidati agli studi di registrazione della loro casa discografica DC Records presso i quali stanno terminando di incidere il loro primo album.

Una nota per ricordare che in questi 2 anni e mezzo l'attività live (molto importante per il gruppo) procede costantemente.Di seguito si riportano alcuni riconoscimenti conseguiti per le canzoni originali.

- La vittoria nel dicembre 2006 del concorso Canta che ti voto indetto da Radio Dolomiti e il
quotidiano l'Adige
- La canzone "Alcool e ipocrisia in tre quartini" premiata nel 2007 dal Comune di Trento
all'interno della campagna di sensibilizzazione giovanile contro l'abuso di alcolici
- La vittoria del concorso regionale Rock on nel settembre 2009
- La vittoria del concorso per cantautori di Garniga Terme nel luglio 2010

 
Torna ai contenuti | Torna al menu