LUIGI COSENTINO - DC Records Italy

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LUIGI COSENTINO

ARTISTI > LISCIO
FAN PAGE
COMMENTI - FACEBOOK
BIOGRAFIA - PARTE 02

Ognuna di queste brave persone ha rappresentato nella mia vita un ruolo molto importante ed anche indelebile, ragion per cui ho pensato di scrivere anche un libro dal titolo: "BIOGRAFIA ARTISTICA" di Luigi Cosentino 1954/2007, dentro al quale ho racchiuso tutto un itinerario della mia vita artistica, descrivendola attraverso note, testi e foto. Il mio sogno nel cassetto comunque sarebbe dovuto essere di fare il cantautore per eccellenza... quello conosciuto da tutti come si suol dire! Ma, purtroppo, la vita, nonostante le mie capaci doti, non mi ha concesso più di quanto risiedeva nelle mie possibilità, economiche soprattutto! Per cui ho tralasciato la carriera artistica, cercando comunque di restare nel mio mondo quale autodidatta per dotata vocazione, continuando a scrivere testi e musica per come ho sempre fatto.

BIOGRAFIA - PARTE 01

Mi chiamo Luigi Lucio Cosentino, in arte Luigi Cosentino.Sono un cantautore, le mie canzoni sono un misto di autobiografia e vita sociale messa insieme; naturalmente,essendo una persona di sani principi e sentimenti, non possono mancare anche le canzoni d'amore! Il mio modesto bagaglio di esperienza prende spunto dai lontani anni '60 ad oggi, anni in cui mi sono plasmato attraverso una lunga serie di spettacoli, serate di gala e concorsi in genere, vedendomi soprattutto partecipe a fianco di alcuni personaggi molto importanti dello spettacolo, tra i quali c'è chi tra questi non è più con noi come: Mike Bongiorno, Vittorio Salvetti, Mino Reitano ecc...

GLI ESORDI DI LUIGI COSENTINO
BIOGRAFIA - PARTE 03

A volte però, succede che le nostre ispirazioni si placano a tal punto da non sapere più cosa scrivere o raccontare;a causa di ciò, si possono verificare dei lunghi periodi di fermo per un artista, come appunto è successo a me! E' stato soltanto in seguito,dopo avere appreso della morte dell'amato e stimato cantautore calabrese Mino Reitano, che si è risvegliata in me l'ispirazione di volergli dedicare un mio testo in musica, attraverso il quale infatti si potrà capire chiaramente l'esatta motivazione... ed in seguito a ciò ho cercato di realizzare questo mio cd dentro al quale ho incluso appunto il brano da lui stesso ispiratomi, proprio come se fosse stato lui a volerlo! Perché è chiaro che in un modo o nell'altro, c'è sempre un ricordo che deve rimanere indelebile per ognuno di noi... e credo che lui attraverso quest'ispirazione che mi ha dato, abbia fatto sì che restasse anche un'impronta di me, nonostante le mie umili possibilità che mi hanno portato fino ad oggi che ho quasi 60 anni il 13 dicembre prossimo... perciò ho voluto cogliere quest'occasione, volendo dedicare a Mino Reitano la stessa copertina del cd, se non altro affinché io possa condividere attraverso di lui tale pensiero,con tutti quelli che come me hanno dentro di sè un ottimo ricordo di "Mino".
Con affetto: Luigi Cosentino

QUANDO LA VITA NON ERA DI CERTO FACEBOOK
 
Torna ai contenuti | Torna al menu