LMS - PROD - DC Records Italy

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LMS - PROD

ARTISTI > RELIGION
FAN PAGE
Cosa significa LMS ?

LMS (Ligueyeul Mame Saliou) e l'organizzazione di alcuni giovani senegalesi mouride che vivono a trento in Italia e che operano al servizio di Cheikh Ahmadou Bamba tramite il suo figlio Serigne Saliou Mbacké.
LMS e stato creato per Ndiaye mouhamed nato il 08/06/1979 a louga in senegal un talibe mouride che vive a trento dal 2001.Il gruppo LMS ha come obiettivi di riunire tutti i giovani musulmani nella strada giusta come voleva Serigne Saliou Mbacké.
LMS organizza anche ogni anno una commemorazione a trento a  nome di Serigne Saliou e i principali organizzatori sono :
Ndiaye Mouhamed,Ndiame Gueye,Serigne Amsa Diagne,Saliou Niang,Fara Seck,Ousmane Gueye,Serigne Cheikh Ndiaye Merano,Beugue Fallou Brescia,Sow mamadou,Serigne Saliou Seck,Ablaye Cissé,El Hadji Gueye,Khadim Cissé,Modou Gueye,Khadim Gueye e Serigne Oumar Gueye walou Khassida yi,Mouhaméd Thioune,Serigne Pape Diouf e Serigne Modou Kurel Touba Bolzano,Pape Sarr e figli,Ndiaga e Makhtar Diagne,Mame Thierno Diagne/Cissé,Ngagne Sow,Ngagne Fall,Moustapha Mbaw,S Khadim Cissé, e sokhna daba Gueye,Sokhna Dié Niang,Mame Sokhna Niang,Sokhna Ndeye Cissé rovereto con la collaborazione dei Dahira di Trento,Touba Bolzano,Dahira dei Tidjani di Bolzano e della dahira Sokhna Diarra di Merano.
LMS lavora in collaborazione con la casa discografica DC RECORD ITALIA come produttore di album di Khassida, Inoltre LMS ringrazia con tutto il cuore i riferimenti talibé mouride del Trentino Alto Adige:
Baye Salam Diagne,Serigne Talla Faye,Baye Cheikh Fall,Serigne Abdou Cissé e suo fratello Serigne Cissé,Serigne Fallou Kane,Serigne Moussa Gueye,serigne khadim Kane,Serigne Sarr Bolzano sama djeuwerine,Serigne Bara Seye Merano,Serigne Badara Amar,Serigne Pape Thiam,Serigne Ousmane Mboup,e il sig. THIAM BAYE FALL di Khassidaonline.com per il sostegno nel lavoro porta  al gruppo.
Si ritiene giusto precisare che LMS è al servizio dell’islam come voleva il nostro mentore Serigne Saliou Mbackè.

La biografia di Serigne Saliou Mbacké

Figlio di serigne Touba e Sokhna Faty Diakhatè, Cheikh Saliou Mbacke venne alla luce a Diourbel il 22 Settembre 1915  e venuto a mancare a Touba il 28 Dicembre 2007. Era un’icona religiosa di grande rilievo in Senegal . E 'il 5° Califfo della Confraternita dei Murid , che gode di un grande rispetto da parte di codesta comunità e da  tutte le persone che hanno avuto l’opportunità di conoscerLo. È stato l’autore di un grande progetto agricolo su una superficie di  45.000 ettari nominato KHELCOM , fece molti lavori di ristrutturazione, sia all'interno che all'esterno della moschea  di Touba e terminò la costruzione dell 'Università islamica iniziata da suo fratello Abdul Ahad Mbacke.
Per il suo carattere esemplare  ha avuto sin da piccolo la massima attenzione ed affetto da parte di tutta la famiglia di Serigne Touba.
Il Suo piano era quella di una formazione continua e di una occupazione per lungo tempo nelle sue scuole coraniche, dove gli studenti  più grandi lavorano in campi sparsi in tutto il paese (Ngott, Ndiapndal, Ndiouroul, Ndooka  ecc..) e apprendono l'insegnamento del Corano associato educazione religiosa. Questo progetto (Khelcom) ha attirato i riflettori per le sue grandi dimensioni.
Lui diceva che imparare a lavorare con i giovani dà loro la coscienza che permette all'uomo di compiere azioni utili a se stesso e alla comunità.
Un’altro obbiettivo di queste scuole coraniche è quello di far conoscere ai giovani discepoli il significato della vita, le regole di comportamento nella società e le norme morali la cui osservanza assicura la salvaguardia dell'umanità.
Pone l'accento anche sugli studi religiosi, per Lui la fede in Dio è la dimensione principale dell'uomo. L'attività di formazione con il progetto Khelcom lo portò ad essere circondato da migliaia di studenti  che avevano la massima attenzione da parte sua e ai quali dedicò enormi risorse, dando un’impegno personale e profondo.
In poche parole il suo obbiettivo era quello di servire l’umanità portando tutti sulla strada giusta per un bene in questo mondo.

CONTATTI

Ndiaye Mouhaméd
Via Portici n 3 gardolo cap 38123 Trento - Italia
Cellulare: 0039 32 3249488 oppure 0039 388 9539066
Tel: 0039 0461091649
E-mail :lms4@hotmail.it


http://www.spreaker.com/user/ndiaye.mouhamed4
https://www.facebook.com/lms.ligueyeulmamesaliou

Radio : LMS "Liguéyeul Mame Saliou" Fm
E-mail: lms4@live.it
Skype : LMS Fm
Facebook : LMS " Liguéyeul Mame Saliou "

 
Torna ai contenuti | Torna al menu